Consultare il referto sul web o riceverlo via e-mail
Consultare il referto sul web

Il Laboratorio Materano di Analisi offre un servizio gratuito che consente ai pazienti che ne hanno fatto richiesta di visualizzare e stampare i risultati degli esami effettuati presso la nostra struttura comodamente da casa o presso il medico.
Ricevere il referto via e-mail

Per ricevere il referto sulla propria casella di posta elettronica è necessario richiedere questo tipo di servizio al momento della accettazione sottoscrivendo una autorizzazione/consenso all'invio del referto all'indirizzo specificato.
Come accedere al servizio per la consultazione del referto web

- Per attivare il servizio gratuito “Referti WEB”, al momento dell’accettazione, basta sottoscrivere il modulo di "adesione e consenso".
- Il nome utente e la password saranno generati dalla procedura informatica e consegnati dall'addetto all'accettazione esclusivamente al richiedente e intestatario della prescrizione. Le credenziali potranno essere utilizzate anche per i successivi eventuali prelievi.
- Il numero di accettazione (che corrisponde al numero identificativo del referto) sarà stampato sul promemoria di accettazione.
- Il referto sarà consultabile on line, a partire dalla data indicata sul promemoria alla voce CONSEGNA REFERTO .
- Basterà digitare il nome utente (corrispondente al codice fiscale) , la password e cliccare su ACCEDI nella maschera come quella sotto riportata.
- Il paziente entrerà in una pagina dedicata in cui comparirà l'icona REFERTO-pdf in corrispondenza del NUMERO DI ACCETTAZIONE o DELLA DATA DI ACCETTAZIONE. Il referto sarà visualizzato in formato pdf.
- Il referto rimarrà pubblicato e quindi disponibile on_line per 45 giorni.
Procedura di tutela

Qualora il paziente non desiderasse più che i suoi esami siano visualizzabili su web o in caso di smarrimento delle credenziali, è necessario compilare il “modulo di oscuramento” referti e trasmetterlo:
- tramite posta elettronica all'indirizzo accettazione@labmaterano.it
- tramite fax al numero 0835240008
- consegnandolo personalmente presso gli operatori dell'accettazione negli orari di apertura al pubblico
NOTA BENE: qualora si scelga di presentare tale richiesta attraverso posta elettronica, fax o posta ordinaria, è necessario allegare: copia del documento di identità in corso di validità e copia della tessera sanitaria.